Logo Profinance IT

Prestiti personali

I prestiti personali online sono facili e veloci, ti offrono notevoli vantaggi sui costi finali della rata mensile e tutta la procedura è 100% online.

Con lo sviluppo del web e i dispositivi per connettersi a internet (smartphone e tablet su tutti), sempre più persone si affidano ad internet per comunicare, cercare informazioni e utilizzare servizi.

Tra questi, le offerte di finanziamento di banche e istituti di credito hanno sicuramente modificato la modalità con cui cerchiamo i migliori prestiti, mutui, leasing e tutto ciò che abbia a che fare con il credito al consumo.

La stragrande maggioranza di istituti di credito e istituti bancari, permette dal proprio sito ufficiale di calcolare velocemente l’importo della rata e il relativo costo del finanziamento, nonché la rata finale da corrispondere mensilmente. Contestualmente al preventivo di prestito possiamo prendere visione delle condizioni contrattuali del finanziamento, eventuali clausole e costi di erogazione.

I vantaggi del prestito personale online

Richiedere un prestito online, senza la necessità di recarsi in banca, offre altri vantaggi esclusi:

  • istruttoria veloce;
  • comparazione di più offerte di finanziamento in tempo reale;
  • scelta della miglior soluzione di finanziamento personalizzato in base alle proprie esigenze;
  • assistenza email, chat e telefonica.

Cercare un prestito online, inoltre consente di trovare utili informazioni e opinioni da chi ha già utilizzato il canale internet per ottenere un finanziamento.

I finanziamenti più ricercati sono il prestito personale, la cessione del quinto, il prestito a protestati, cattivi pagatori e pignorati.

Altri prodotti finanziari online per il credito al consumo e per ottenere liquidità immediata, sono i prestiti tra privati, i prestiti cambializzati e i prestiti su pegno.

Quest’ultimi, oggi vengono concessi anche da primarie banche italiane e istituti di credito abilitati.

Per calcolare un preventivo di prestito, basta compilare il modulo online con l’età del richiedente il prestito, l’ammontare e la durata del finanziamento.

Confronta offerte prestiti online e risparmia.

Fai un preventivo gratuito, trova il tuo finanziamento alle condizioni più vantaggiose e scopri quanto risparmi.

Diritto di recesso sui contratti di prestito: ricorda che dopo la stipula del contratto, come per qualsiasi prodotto o servizio acquistato a distanza, hai 14 giorni di tempo per recedere dal contratto.